Vincenzo Marigliano nasce a Napoli nel 1975. Nel 1995 si diploma come perito clinico ma decide subito dopo di assecondare il suo lato artistico dedicandosi al mondo del Make-Up.

Nel 1997 si diploma come “truccatore artistico” presso l’accademia di trucco di Liliana Paduano a Napoli. Successivamente si specializza in trucco “Beauty e correttivo” presso l’accademia BCM a Milano.

La svolta avviene nel 1999 dove frequenta a Londra uno stage di “Fashion Make-Up” presso la prestigiosa Central Saint Martin College of Art and Design. Dal 2000 in poi lavora come freelance in Italia per shooting, video musicali, teatro e moda.

Nel 2005 viene contattato da una delle case cosmetiche più note: MAC cosmetics – Estée Lauder Group, per lanciare il marchio in Campania, che è stato un enorme successo per lo sviluppo del brand.

Da questo momento, Vincenzo viene coinvolto completamente nel mondo del Make-Up avendo modo di dimostrare il suo talento in eventi internazionali e in numerosi backstage di moda tra cui: Alexander McQueen, Alberta Ferretti, Moschino, Roberto Cavalli, Neil Barrett, Dsquared, Frankie Morello, Jhon Richmond, Alessandro dell’Acqua, Antonio Marras.

Nell’ottobre del 2021 decide poi di fondare la prima Make-Up University in Italia: Vincenzo Marigliano Make -Up University.