Acconciatore
Hai sempre avuto una passione per l’estetica?
Se vuoi lavorare nel magnifico mondo nel settore dell’acconciatura, del taglio, della colorazione e della cura dei capelli questo è l’indirizzo giusto per te.
L’indirizzo di Acconciatura ti consentirà di ottenere la Qualifica di Acconciatore, in 2 anni.
Ottenuta la Qualifica Professionale, con un 1 anno in più potrai conseguire l’Abilitazione alla Professione, percorso fondamentale per dirigere in autonomia un’attività o decidere di aprire un tuo salone di bellezza.
La Qualifica Professionale che conseguirai è riconosciuta a Livello europeo, potrai operare in Italia ed in tutti i paesi dell’Unione Europea. È una qualifica che assolve all’obbligo formativo e non ti preclude la possibilità di continuare gli studi se vorrai specializzarti ulteriormente.
I NOSTRI PERCORSI FORMATIVI
Qualifica Biennale di Acconciatore
Se vuoi diventare un Acconciatore, grazie al percorso biennale potrai diventarlo in soli due anni con un impegno totale di 1.800 ore.
Durante il corso di studio imparerai a predisporre ed a gestire l’accoglienza, e come analizzare le caratteristiche della cute, dei capelli e della barba, per proporre i trattamenti più adatti ai tuoi clienti.
Acconciatore specializzazione
Una volta conseguita la qualifica professionale biennale di acconciatore, puoi continuare la tua formazione per ottenere l’Abilitazione all’esercizio della Professione di Acconciatore.
Questo percorso è fondamentale per poter svolgere il ruolo di direttori o titolari di un salone di Acconciatura. Con le competenze acquisite, infatti, sarai in grado di gestire in modo autonomo un’attività professionale.
Vuoi saperne di più sui nostri percorsi formativi?