Estetista
Hai sempre avuto una passione per la bellezza ed il make up?
Se hai una propensione creativa, con particolare riguardo al trucco, ai trattamenti viso/corpo, alla manicure, pedicure e, in genere, alle attività di cura della persona, questo è l’indirizzo giusto per te.
L’indirizzo di Estetista ti consentirà di ottenere la Qualifica di Estetista, in 2 anni.
La Qualifica Professionale che conseguirai è riconosciuta a Livello europeo: potrai operare in Italia ed in tutti i paesi dell’Unione Europea. È una qualifica che assolve all’obbligo formativo e non ti preclude la possibilità di continuare gli studi se vorrai specializzarti ulteriormente.
I NOSTRI PERCORSI FORMATIVI
Qualifica Biennale di Estetista
Se vuoi diventare un Operatore del benessere a indirizzo Estetista grazie al percorso biennale potrai diventarlo in soli due anni con un impegno totale di 1.800 ore.
Durante il corso di studio imparerai ad analizzare le caratteristiche e lo stato della pelle; valutare i trattamenti da applicare per attenuare gli inestetismi; eseguire i trattamenti di base, individuando i prodotti cosmetici in funzione del trattamento scelto.
Estetista specializzazione
Una volta conseguita la qualifica professionale biennale o triennale di estetista, puoi continuare la tua formazione per ottenere l’Abilitazione all’esercizio della Professione di Estetista.
Questo percorso è fondamentale per poter svolgere il ruolo di direttori o titolari di un Centro Estetico. Con le competenze acquisite, infatti, sarai in grado di gestire in modo autonomo un’attività professionale.
Vuoi saperne di più sui nostri percorsi formativi?